Estetica
Dettagli Terapia

L’odontoiatria estetica conosciuta anche come odontoiatria cosmetica si occupa della ristrutturazione, perfezione e miglioramento di denti, labbra e gengive. Sempre più persone si recano dal dentista per migliorare il proprio sorriso e per una migliore armonia del viso. Questo è un argomento spesso frainteso al giorno d’oggi. Al contrario di quello che pensa la gente un simile trattamento comporta più di un semplice restauro dentale. Abbiamo invece a che fare con una scienza completa e a se stante.

L’intero trattamento è molto più olistico ed include persino la visione delle preoccupazioni che hanno portato il paziente a consultare l’odontoiatra che serviranno per operare nel modo più consono. Quasi ogni giorno nascono tecniche innovative che permettono al dentista di avvicinarsi sempre di più e con maggiore facilità al risultato ideale. Equipaggiamenti avanzati come camere intra-orali e simulatori digitali vengono ampiamente utilizzati al giorno d’oggi. Le camere intra-orali permettono di fatto al dentista di vedere l’esatta condizione dei denti del paziente attraverso l’uso di nitor ad alta risoluzione. Gli ultimi sviluppi nel campo della tecnologia laser hanno aperto le porte a molte innovazioni nella cosmetica della bocca.

Le innovazioni nel campo sono portate dal fatto che ci sono molte persone che soffrono di complessi d’inferiorità a causa dei loro problemi come denti storti o gengive gonfie e arrossate. Il primo passo nell’estetica dentaria è l’esecuzione di una serie di analisi per verificare lo stato di salute orale del paziente.

Questo permette al dentista di determinare il successivo corso di trattamenti basato sulle condizioni specifiche del paziente.